“Se vorrò crescere, dovrò essere capace di fare la differenza”

Dopo anni trascorsi tra l’Università di Palermo e il lavoro di responsabile commerciale di una società di servizi turistici in Italia e all’estero, scelgo di fare un’esperienza formativa nel più importante franchising immobiliare d’Europa.

Fin dall’inizio capisco che le fondamenta sono solide e il terreno è fertile: se vorrò crescere, dovrò darmi da fare.

Decido allora di mettere radici: mi abilito ufficialmente dopo pochi mesi e mi formo per ben 10 anni con tantissime giornate d’aula e molta esperienza sul campo: prima il settore industriale e commerciale (“il primo amore non si scorda mai”), poi nel settore residenziale, per il quale contribuisco alla crescita dello stesso marchio nella città di Trapani con l’apertura di diverse agenzie immobiliari e la formazione di 7 nuovi giovani imprenditori.

Con la nascita di mia figlia capisco che avrei dovuto dare e fare di più, imprimere una svolta alla mia professione, spostando la mia attenzione sulla consulenza ossia, dedicarmi più concretamente alle esigenze del prossimo per accrescere me stesso.

Comincio a operare a Palermo con incarichi esclusivi di acquisto, negli USA questo tipo di figura professionale si chiama “Property Finder” (“Trovatori di case), maturo esperienza nel settore della locazione turistica internazionale e muovo i primi passi nel settore delle aste giudiziarie e dei crediti in sofferenza.

Gli anni passano e cresce anche l’esperienza: dal contatto con i delegati alle vendite, a diventare punto di riferimento per molti operatori immobiliari e creditizi (notai, avvocati, consulenti di banca, imprenditori, investitori e agenzie immobiliari) per questo tipo di operazioni.

Agente immobiliare a Palermo, e tra i pochi in Italia, specializzato in questi tre ambiti (Consulenza, Property Finder e Aste Giudiziarie).

In questi anni, molte famiglie, ma anche imprenditori e investitori, hanno acquistato, venduto e/o locato un immobile tramite il mio intervento e questo mi ha reso e mi rende tutt’oggi orgoglioso di ciò che faccio.

Vivo il mio lavoro con sincera passione e senso di responsabilità.